18 Maggio 2016
La Coldiretti incontra gli alunni delle scuole medie di Sacro Cuore

Prosegue il mini-ciclo di lezioni organizzato dalla Coldiretti Sassari a vantaggio degli alunni della scuola media dell’istituto comprensivo Monte Rosello Basso-Sacro Cuore. Il prossimo incontro è previsto per sabato 21 maggio con un appuntamento dedicato all’importanza dell’agricoltura biologica.
A vestire i panni dei tutor saranno il direttore della Coldiretti Sardegna Luca Saba, il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura Ermanno Mazzetti, la responsabile del mercato Campagna Amica Lucia Oggiano e i proprietari dell’agriturismo Natura Bio Daniela ed Enrico Boi.
Lo scopo del progetto “Coldiretti arriva nelle scuole”, promosso dalla Coldiretti Sassari in collaborazione con l’istituto comprensivo Monte Rosello Basso-Sacro Cuore, è quello di insegnare ai ragazzi il variegato mondo dell’agricoltura e trasmettere loro i valori di un’alimentazione sana, della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile del territorio.
Il programma del progetto prevede, nella mattinata di sabato 28 maggio, il terzo e ultimo appuntamento. Sede dell’incontro sarà il mercato Campagna Amica dell’Emiciclo Garibaldi dove sarà allestita una fattoria didattica. Il progetto “Coldiretti arriva nelle scuole” si concluderà con la consegna della pergamena e di un piccolo omaggio a tutti gli alunni che hanno partecipato all’iniziativa.