24 Aprile 2014
ANCHE A FERTILIA LA CAMPAGNA E’ AMICA

Anche Campagna Amica Sassari sarà presente con le proprie aziende alla festa di San Marco, il 25 aprile a Fertilia. La bella giornata sarà allietata dagli agrigelati e dagli agriaperetivi preparati sotto i gazebo gialli.

Si avvicina l’estate, e l’Agrimercato di Campagna Amica di Sassari inaugura la propria presenza nelle piazze della provincia partecipando alla festa di San Marco. Per l’intera giornata del 25 aprile, i gazebo dell’Associazione tingeranno di giallo la festa che, da ormai diversi anni, anima la borgata di Fertilia.
Si preannuncia una bella giornata sotto il profilo meteorologico – afferma Vanni Lubino, Presidente dell’Agrimercato di Sassari – e le nostre aziende contribuiranno al refrigerio dei partecipanti con gli agrigelato e con gli agriaperetivi, ossia con gelati e bibite dissetanti a KM0 ottenute con i prodotti agricoli rigorosamente del territorio. Ma non mancheranno anche i prodotti più classici, all’insegna della garanzia offerta dai nostri produttori.
La partecipazione di Campagna Amica a questi eventi – sostiene Giuseppe Casu, Direttore di Coldiretti Sassari – da il senso di come sia possibile pensare ad un nuovo sviluppo dell’economia per i nostri territori, fondato sul connubio tra turismo ed agroalimentare di qualità. Ambiente, paesaggi di pregio e prodotti agroalimentari di qualità sono elementi fortemente ricercati dai turisti e dai consumatori più in generale: il nostro territorio ha la grande fortuna di possedere tutti questi elementi, deve solo avere la capacità di metterli a sistema.
Il mercato di Campagna Amica sarà presente a Fertilia nella giornata del 25, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 23.00.