28 Settembre 2017
Campagna Amica Nord Sardegna e Unicef insieme per la festa dei nonni e dei nipoti

Sabato 30 settembre i mercati Campagna Amica di Sassari ospitano la manifestazione dell’Unicef dedicata al prezioso legame tra nonni e nipoti. L’iniziativa è finalizzata alla raccolta fondi “per ogni bambino sperduto”, a protezione di tutti i minorenni che oggi fuggono dalla povertà, dalle guerre e dalle persecuzioni. L’oggetto simbolo della manifestazione è il braccialetto azzurro Unicef, del costo di cinque euro.
«Siamo felici di poter ospitare nei mercati del Centro Commerciale Luna e Sole e dell’Emiciclo Garibaldi un’organizzazione e una manifestazione così importante - afferma il presidente della Coldiretti Nord Sardegna, Battista Cualbu. Nel corso della mattinata i produttori Campagna Amica saranno felici di dare il proprio contributo per la riuscita della manifestazione raccontando ai più piccoli come sono cambiate le tecniche di produzione dei prodotti dai tempi dei loro nonni a oggi. Al termine della giornata regaleremo a tutti bambini i palloncini Coldiretti e Campagna Amica in ricordo di questa importante collaborazione».
Le postazioni dell’Unicef saranno allestite in entrambi i mercati cittadini e saranno fruibili nel corso di tutta la mattina.