22 Maggio 2014
COLDIRETTI GALLURA: BENE LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA TUBERCOLINA, MA ORA SI PUNTI ALLA CRESCITA DEL SETTORE

Abbattuto anche l’ultimo muro che metteva a freno le potenzialità del settore, bloccando le movimentazioni, fondamentale attivare il bando per l’acquisto di bovini di qualità pregiata

Apprendiamo con favore la soluzione del problema Tubercolina comunicata dall’Assessorato della Sanità, ma ora chiediamo all’Assessore dell’Agricoltura Falchi un impegno concreto per la crescita del settore dell’allevamento bovino: l’apertura del bando per l’acquisto di riproduttori di qualità pregiata! E’ questo il commento di Giambattista Manduco e Giuseppe Casu, Presidente e Direttore vicario di Coldiretti Gallura, alla notizia dell’ormai prossimo arrivo dei test della tubercolina, che finalmente consentirà lo sblocco della movimentazione dei bovini.
L’impegno finora profuso – affermano Manduco e Casu – ha posto in essere un percorso di valorizzazione davvero unico: i vitelli dei nostri allevatori sono ormai apprezzati e richiesti in tutta la penisola. Questi sforzi, ed i conseguenti risultati, vanno colti senza esitazioni: per queste ragioni sentiamo ora come non mai la necessità di strumenti che accompagnino le nostre imprese nella sfida quotidiana con il mercato.
Ora, abbattuto anche l’ultimo muro che metteva a freno le potenzialità dei nostri allevamenti, bloccando le movimentazioni, – affermano Manduco e Casu – ribadiamo all’Assessore Falchi la richiesta di attivazione del bando per l’acquisto di bovini di qualità pregiata. Si tratta di uno strumento indispensabile per la crescita di uno dei settori portanti dell’agricoltura Gallurese.