È Ermanno Mazzetti, perito agrario di 55 anni, il nuovo direttore della federazione provinciale della Coldiretti Sassari e Gallura. Mazzetti subentra a Francesco Ciarrocchi che, dopo quindici mesi di servizio, lascia una federazione in buona salute e sempre più protagonista nello scenario regionale e nazionale dell’organizzazione.
Per Ermanno Mazzetti non si tratta della prima esperienza lavorativa in Sardegna. Dalla fine del 2013 fino a novembre 2014 ha ricoperto la carica di direttore della federazione della Coldiretti Oristano. Un’esperienza che gli ha già permesso di confrontarsi con le tante realtà che caratterizzano il mondo agropastorale della nostra regione.
«La direzione della federazione di Oristano è stata per me un’esperienza molto positiva – afferma il neo direttore della Coldiretti Sassari Ermanno Mazzetti. Durante la mia carica ho avuto la possibilità di confrontarmi con le criticità ma anche con le grandi potenzialità di quest’Isola. Ho imparato a conoscere le caratteristiche specifiche dei diversi settori: da quello agropastorale a quello zootecnico, senza tralasciare l’ortofrutticolo o l’olivicolo. Inizio questo nuovo capitolo della mia carriera con grande entusiasmo».
Ermanno Mazzetti, sposato con due figli, ha alle spalle una vita professionale di oltre 30 anni nella Coldiretti Viterbo. Il suo percorso, iniziato nel 1983 è culminato con la direzione della federazione. Negli anni ha ricoperto vari ruoli guidando il settore economico, il settore creditizio, Donne Impresa e Giovani Impresa, Terranostra e Campagna Amica.
Il neo direttore prende il posto di Francesco Ciarrocchi, arrivato alla guida della federazione del Nord Sardegna nel novembre del 2014. «Questa esperienza, di grande accrescimento professionale, mi ha permesso di conoscere la storia e le tradizioni di una provincia speciale. Ringrazio tutti i dirigenti e i collaboratori della Coldiretti Sardegna per il loro continuo sostegno».
Il ringraziamento della Coldiretti Sardegna a Francesco Ciarrocchi è affidato alle parole del presidente regionale, Battista Cualbu: «Ringraziamo Francesco Ciarrocchi per il lavoro svolto in questi mesi e gli auguriamo buona fortuna per il proseguo della sua carriera». Contestualmente Battista Culabu si rivolge al neo direttore: «Un grande bentornato in Sardegna a Ermanno Mazzetti che bene conosce la nostra realtà e con il quale contiamo di lavorare fianco a fianco per ottenere nuovi e importanti risultati per i nostri associati».
11 Febbraio 2016
Ermanno Mazzetti è il nuovo direttore della Coldiretti Sassari