7 Ottobre 2015
Il Jobs Act e il lavoro in agricoltura

Come incide il Job Act nel mondo agricolo? Quali sono i cambiamenti imposti dalla riforma del lavoro? A queste e ad altre domande risponderà, giovedì 8 ottobre a partire dalle 17:30, il capo servizio Contrattazione Relazione Sindacali della federazione nazionale della Coldiretti, Romano Magrini. L’appuntamento si terrà alla Gemma Sud Mediterranea in località Pulpalzos lungo la vecchia strada che collega Olmedo con Alghero.
Tanti i temi all’ordine del giorno: assunzioni e licenziamenti; sicurezza sul posto di lavoro; lavoratori extracomunitari; lavoro domestico; parenti, affini e scambio di manodopera; apprendistato; voucher; attività agricole per connessione.
«L’incontro di giovedì mattina rientra all’interno di un ciclo di appuntamenti dedicati all’aggiornamento che da sempre la Coldiretti promuove sul territorio – afferma il presidente della Coldiretti Sardegna, Battista Cualbu. È un’occasione di confronto per capire nel dettaglio le caratteristiche del Jobs Act ed è rivolto a tutti gli associati che operano all’interno di un’impresa agricola».