14 Dicembre 2016
Le opportunità del Piano di Sviluppo Rurale

Il ciclo di incontri regionali tra la Coldiretti e gli agricoltori si arricchisce di un nuovo appuntamento. Lunedì 19 dicembre, a partire dalle 11:30, i vertici dell’associazione di categoria incontrano gli aspiranti agricoltori, gli imprenditori locali e gli enti istituzionali per spiegare loro gli aspetti più importanti del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, le possibilità di accesso al credito per la creazione di un’impresa agricola e le novità su primo insediamento e vertenze sindacali.
L’incontro, organizzato dalla Coldiretti Sassari e sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Pattada, si svolgerà nell’aula Consiliare del Comune in via Roma 10.
«Il tour regionale è nato con l’obbiettivo di spiegare sia ai soci sia agli interessati tutte le novità introdotte dal nuovo Programma di Sviluppo Rurale e gli incentivi rivolti ai giovani under 40 che decidono di creare un’impresa agricola – afferma il presidente della Coldiretti Sassari, Battista Cualbu. Durante il corso del 2016 abbiamo incontrato più di tremila persone e condiviso con loro le conoscenze acquisite dai nostri tecnici che lavorano sul territorio. Chiudiamo l’anno con l’appuntamento di Pattada dove analizzeremo le ultime novità in materia di disciplina regionale e faremo il punto sulle vertenze sindacali ancora aperte».
All’incontro interverranno Angelo Sini, sindaco di Pattada; Angelo Cabigliera, delegato provinciale Coldiretti Giovani Impresa; Alfonso Orefice, consulente della Coldiretti Sardegna; Giovanni Lai, agronomo e consulente della Coldiretti Sassari. Le conclusioni sono affidate al direttore della Coldiretti Sardegna, Luca Saba, e al presidente della Coldiretti Sassari, Battista Cualbu. Modera i lavori il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura, Ermanno Mazzetti.