22 Settembre 2014
MERCATO DI CAMPAGNA AMICA: DALL’EMICICLO LA SPESA ARRIVA…….IN BICICLETTA

A partire da sabato 20 settembre, grazie alla partnership con OROBICI SARDEGNA, sarà possibile farsi consegnare la spesa effettuata nei gazebo gialli direttamente a casa, e nel modo più ecologico possibile: in bicicletta.

Il mercato di Campagna Amica dell’Emiciclo si arricchisce di un nuovo servizio: la consegna a domicilio della spesa in bicicletta. L’attività è possibile grazie alla partnership che l’agrimercato di Campagna Amica di Sassari ha stretto con “OROBICI SARDEGNA”, realtà che opera già in tutta la città di Sassari, con una serie di servizi Urban-Express completamente "green", grazie ad una flotta di biciclette e tricicli elettrici, attrezzati per trasporti urbani fino a 100 kg. In questo modo, sostenendo un piccolo costo aggiuntivo, gli acquirenti del Mercato del sabato mattina potranno farsi inviare la spesa nel modo più ecologico possibile: in bicicletta.
Si tratta di una partnership estremamente importante – commentano Vanni Lubino e Giuseppe Casu, rispettivamente Presidente dell’Agrimercato di Sassari e Direttore Vicario di Coldiretti Sassari – con la quale centriamo due obiettivi: da un lato offriamo ai cittadini un modo più semplice per realizzare i loro acquisti, dall’altra realizziamo un’azione che è in linea con la filosofia del Progetto di Campagna Amica, quella di innestare nei vari momenti della vita quotidiana, e quindi anche durante la spesa, elementi di tutela e di rispetto dell’ambiente.
A partire da sabato, quindi, la spesa a Km 0 al mercato di Campagna Amica dell’emiciclo sarà ancora più “verde”, poiché anche il momento dell’acquisto sarà a basso impatto ambientale.