8 Giugno 2014
MONDIALE DI RALLY: AD ALGHERO NON SOLO MOTORI MA ANCHE AGROALIMENTARE DI QUALITA’

Presenti alla Kermesse, con vino, formaggi e fragole, anche le aziende dell’Agrimercato di Sassari

Anche l’agroalimentare dei qualità condirà le iniziative organizzate ad Alghero per il Mondiale di Rally. Infatti, sotto i gazebo messi a disposizione dall’organizzazione, anche l’Agrimercato di Sassari contribuirà a promuovere il territorio del Nord Sardegna, con il suo agroalimentare di qualità, verso il grande pubblico appassionato di rally.
Le migliaia di curiosi ed appassionati che seguiranno l’evento sportivo ad Alghero, infatti, avranno la possibilità di acquistare vino, formaggi e  fragole, vere eccellenze vendute direttamente dai produttori di Campagna Amica che “ci mettono la faccia”, a garanzia della qualità freschezza e salubrità dei loro prodotti.
Non potevamo non cogliere l’invito a partecipare all’evento, – afferma Battista Cualbu, Presidente di Coldiretti Sassari – le numerose iniziative inserite a corollario del rally, infatti, sono la testimonianza di come sia possibile coniugare manifestazioni sportive e turistiche, integrandole con l’intero sistema produttivo locale.
Si tratta di un’opportunità unica – prosegue Giuseppe Casu, direttore vicario di Coldiretti Sassari – che mette in vetrina, su un palcoscenico internazionale, tutto ciò che il Nord Sardegna può offrire. L’evento, in questo senso, centra appieno un obiettivo che deve essere assolutamente replicato: quello di creare momenti che connettano sempre più il territorio e le sue produzioni con i flussi turistici legati, ad esempio, all’ambiente, allo sport, alla tradizione o alle iniziative culturali.
Solo attraverso una visione integrata – concludono Cualbu e Casu – si potrà contribuire al tanto atteso rilancio dell’economia del Nord Sardegna, un rilancio che valorizzi le potenzialità del territorio creando nuove prospettive di mercato per le imprese in un’ottica inclusiva e diffusa.