20 Marzo 2014
SUINICOLTURA FILIERA VITALE PER L’ECONOMIA DELLA SARDEGNA SABATO 22 MARZO 2014 – ORE 9.30 ORISTANO HOSPITALIS SANCTI ANTONI – VIA CAGLIARI

Suinicoltura: la peste suina e le misure per combatterla  hanno  affossato la produzione sarda. Coldiretti: superare le crisi e ridare prospettiva al settore. Un convegno tra operatori e istituzioni come punto di partenza per una nuova strategia.
Coldiretti Oristano e  Coldiretti Sardegna, con il patrocinio del Comune di Oristano e del Banco di Sardegna, organizzano una iniziativa che  centra l’ attenzione  sulle problematiche della suinicoltura  isolana.
 L’ iniziativa  che propone Coldiretti ,   intanto  mira ad attivare un confronto tra produttori e rappresentanti delle istituzioni politiche e sanitarie. Rappresenterà un appuntamento che consentirà alla categoria di ritrovarsi e affrontare le problematiche del comparto.
Il convegno si terrà a partire dalle ore 9.30  presso l’ Hospitalis Sancti Antoni in Via Cagliari ad Oristano. Moderatore il Presidente Regionale Coldiretti Sardegna Battista Cualbu, parteciperanno: Antonio Montisci, Responsabile servizi Veterinari ASL 5 Oristano, Sandro Rolesu, Epidemiologo Regione Sardegna, Angelo Ruiu, Direttore Istituto Zooprofilattico Sezione Oristano, Ugo Santucci, Ministero della Salute, Sebastiano Porcu (Agris Sardegna), Antonello Salis, Azienda “La genuina”.
Invitati Assessore Regionale all’Agricoltura e Assessore Regionale alla Sanità.